L’idea innovativa è rivolta a chi vive in un condominio ed è stanco dei rumori del vicino, a chi non vuole più spendere inutilmente i propri soldi senza avere alcuna certezza sui risultati conseguiti.
Siccome anche chi scrive si propone in questo sito ha dovuto affrontare personalmente questo problema, sa bene quanto sia complesso risolverlo e ha pensato di unire le proprie conoscenze tecniche all’esperienza decennale trovando una soluzione di cui si è fermamente convinti:
- proporre dei materiali innovativi decisamente migliorativi sotto il profilo dell’isolamento acustico (fonoimpedenza) in particolare tramite elementi a uno o più strati di pannelli in gomma (ottima per smorzamento e massa) ottenuta dal recupero dei pneumatici (PFU). Si veda un esempio di stratigrafia sotto riportata;
- seguire la fornitura e posa a prezzi competitivi, paragonabili se non inferiori a quelli proposti dagli artigiani che posano cartongessi, curando l’acquisto diretto presso le aziende produttrici;
- collaudare il lavoro fatto e certificarlo.
Il VALORE AGGIUNTO sta proprio nella garanzia che si da al cliente:
- sul risultato: perchè c’è un collaudo e una certificazione;
- sulla garanzia: perchè la proposta è chiavi in mano cioè fornitura + posa + certificazione;
- sul risparmio: perchè si ottimizzano i costi di acquisto dei migliori materiali fonoimpedenti presenti sul mercato.
Per avere maggiori informazioni non resta che contattarmi ai recapiti sotto indicati
Grazie
Un esempio di stratigrafia: 20mm gomma da PFU + 12mm cartongesso. La posa deve essere poi su struttura svincolata con comportamento dinamico differente da quello in laterizio.
Ing. Alessandro Barla
cell. 391 109 85 05
email: [email protected]
PEC: [email protected]
PIVA: 01633950082